stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Conservazione del Catasto dei Terreni - vedrifiche quinquennalli gratuite

Nel corso del 2016, l'Agenzia delle Entrate farà la verifica quinquennale per rilevare e accertare i cambiamenti avvenuti, sia in aumento che in diminuzione, nella superficie, nella configurazione e nel reddito dei terreni anche del Comune di Lagnasco.


Per usufruire della verifica quinquennale gratuita, i possessori, dovranno inoltrare entro il 31 gennaio 2015, la denuncia dei cambiamenti all'Ufficio Provinciale dell'Agenzia delle Entrate, utilizzando i modelli disponibili presso l'Ufficio e sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it, seguendo questo percorso: "cosa devi fare" - "Aggiornare dati catastali e ipotecari" - "Variazioni colturali"; inoltre, i possessori possono presentare la denuncia utilizzando la procedura DOCTE, disponibile sullo stesso sito.


La variazione del reddito domenicale è possibile in caso di:


1) sostituzione della qualità di coltura presente in catasto con un'altra di maggiore e minore reddito;


2) diminuzione della capacità produttiva del terreno per naturale esaurimento o per cause di forza maggiore (frane, erosioni, ecc.), oppure per infestazioni e/o malattie, interessanti le piantagioni, che hanno ridotto la capacità produttiva in maniera radicale.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.