stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Ciao Franco

LAGNASCO- Ha destato profondo cordoglio in paese la prematura scomparsa di Franco Bertola, frutticoltore 57enne, che ha cessato di vivere all’Hospice di Busca nella serata di sabato scorso.


Franco era un personaggio molto attivo nella vita sociale del paese: impegnato in varie attività, dallo sport all’amministrazione pubblica, affrontava con encomiabile impegno i ruoli che era chiamato a ricoprire.


Una passione che in alcuni casi lo portava a sbottare di fronte a situazioni che non condivideva, tradendo un carattere mite, corretto e gioviale, nonostante i problemi di salute affrontati nel corso della sua esistenza.


Dal 1995 al 2009 è stato amministratore comunale: dopo una prima legislatura come consigliere di maggioranza, nel 1999 fu riconfermato con un alto numero di preferenze individuali, che lo portarono ad essere prima capogruppo di maggioranza poi, dal marzo del 2000 al giugno del 2009, assessore nelle Giunte Persico e Mana con deleghe allo sport e alla casa di riposo.


Della Residenza "Don Eandi" è stato anche il primo presidente, dalla sua inaugurazione dell’ottobre 2003, fino alla fine della sua esperienza amministrativa. Attualmente, riconfermato nel gennaio dello scorso anno, faceva parte del direttivo della locale sezione della Coldiretti.


Franco, che nell’ultimo anno oltre alla malattia ha subito la perdita di entrambi i genitori, lascia la moglie Irene ed i figli Mauro (che da sei anni impersona Pumalin, la maschera del paese) e Raffaele. Il funerale si è svolto in Parrocchia nella mattinata di martedì, con una numerosa e commossa partecipazione. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.