stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Campagna di sensibilizzazione del CCR per i proprietari dei cani

"Non farmi fare brutta figura, raccoglila tu!": l'eloquente e simpatico invito è rivolto da un cane che tiene tra le zampe una paletta ed un sacchetto. Sono stati affissi ieri in paese da alcuni componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi i manifesti per sensibilizzare i proprietari dei cani a far ció che prevede la legge, ma prima ancora il buon senso civico: raccogliere gli escrementi del propri animali da compagnia evitando di lasciare sporche le vie del paese.
Il problema è stato rilevato ed affrontato dal CCR nell'ultimo periodo ed ha portato alla proposta di avviare questa campagna di sensibilizzazione, avvallata dall'Amministrazione Comunale. Dopo lo studio e la realizzazione delle locandine da parte dei ragazzi, che sintetizzano anche la motivazione "un semplice gesto di educazione e correttezza per il rispetto di tutti, per un paese più pulito", sabato 13 giugno le locandine plastificate sono state affisse in paese, nelle principali strade in cui il problema è più sentito.
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.