Camilla: buon torneo in Egitto

SHARM EL SHEIKH- Primi approcci al mondo professionistico per Camilla Rosatello (al secondo torneo di quest’anno dopo gli Internazionali di Palermo del luglio scorso), che da domenica è impegnata in Egitto nel torneo da 10.000 $ che si svolge nella famosa località turistica.

Nelle qualificazioni al tabellone principale, superato di diritto il primo turno, nel secondo, disputato domenica, ha nettamente battuto la 19enne rumena Marina Laruca Tudorache con un doppio 6-1. Nel terzo ed ultimo turno, che decretava le otto tenniste che avrebbero avuto accesso in tabellone, Camilla ha ceduto in due combattuti set (conclusi con il punteggio di 6-4, 6-3) all’atleta serba Barbara Bonic che vantava la testa di serie n.3 tra le 37 tenniste delle qualificazioni.

È andata meglio alla compagna d’allenamento e di squadra (il VTT di Denis Fino, Duccio Castellano e Max Tosello) Giorgia Marchetti. La romana, saluzzese d’adozione, ha vinto tutte tre le partite di qualificazione, battendo nell’ordine la svizzera Kim Jana Hausler (6-2, 0-6, 6-4), l’indiana Smriti Joon (6-3, 6-2) e la portoghese Sofia Araujo (0-6, 6-4, 6-3), guadagnandosi così l’accesso al tabellone principale dove se la vedrà con l’ucraina Ganna Piven. o. f.