stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Camilla Rosatello: le ultime dall'Australia

LAGNASCO- Trasferta australiana finita per Camilla Rosatello dal caldo del Paese dei canguri la giovane tennista del VTT (Vehementia Tennis Team) torna con nuove esperienze, il suo ultimo torneo juniores di Grade A ed il debutto a tutti gli effetti nel mondo del professionismo.


Nel torneo di doppio di Burnie, un 25.000$ in cui Camilla ha avuto accesso grazie ad una WC richiesta dalla Federazione Italiana, è arrivata a sfiorare la finale. La semifinale, rinviata più volte per pioggia, si è disputata all’alba italiana di venerdì scorso. Camilla e la sua compagna, la giovanissima australiana Priscilla Hon, hanno lottato fino all’ultimo contro la forte coppia di casa composta dalla 25enne di origine serba Bojana Bobusic e dalla 22enne Jessica Moore, entrambe tra le prime 300 tenniste al mondo in doppio. In svantaggio dopo il primo set, vinto nettamente da Camilla e Priscilla con il punteggio di 6 a 3, la coppia australiana ha prima pareggiato il conto a fatica, aggiudicandosi il secondo set per 7-6 (6), quindi si è aggiudicata incontro e finale vincendo il super tie-break 10-8.


Discorso diverso per il secondo torneo disputato in Tasmania, un altro 25.000$ a Launceston: partita dalle qualificazioni, Camilla al primo turno ha nettamente superato (6-1, 6-0 il punteggio) la giovanissima australiana Catherine Krueger, per poi soccombere (6-3, 6-1) al secondo turno alla cinese Ran Tian. Risultati che non le hanno quindi permesso di entrare nel tabellone principale, ne in singolo, né in doppio, dando il via al lungo e già atteso viaggio di ritorno verso casa. o. f.  

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.