Camilla Rosatello all'European Junior Campionships

KLOSTERS (Svizzera)- È iniziata lunedì scorso l’avventura di Camilla Rosatello con la nazionale under 18 capitanata da Tathiana Garbin agli European Junior Championships.

Ai campionati europei la giovane tennista lagnaschese gareggia sia in singolo, dove si presenta accreditata dalla testa di serie n.11, sia in doppio, rappresentando l’Italia con la pescarese Alice Matteucci. Buono l’avvio al debutto, con la vittoria nel primo incontro di singol Camilla ha infatti battuto in tre set (6-3, 1-6, 6-0) l’austriaca Anna Maria Heil, garantendosi l’accesso ai sedicesimi di finale. Se la dovrà ora vedere con l’estone Eva Paalma cercando di difendere il tricolore, considerando la sconfitta al primo turno della compagna azzurra.

L’Italia, testa di serie n.8, martedì ha sconfitto la Turchia, con Camilla Rosatello ed Alice Matteucci che hanno battuto 6-4, 6-1 la coppia composta da Basak Eraydin e Sultan Gonen. Agli ottavi se la vedranno con la Romania, che al primo turno ha eliminato la Serbia. o. f.