CORPI SANTI D'ESTATE - 26, 27 e 28 agosto 2011

LAGNASCO- Fine settimana dedicato alla Festa dei Corpi Santi d’estate: il programma di appuntamenti mondani messo a punto dalla Pro Loco, propone tre serate (ad ingresso gratuito) in piazza Umberto I.

La festa ha avuto il consueto prologo sportivo, con il torneo di beach-volley in svolgimento dalla scorsa settimana presso gli impianti di via Don Dalmazzo, la cui finale è in programma giovedì 25 agosto. In calo la partecipazione (6 squadre rispetto alle 9 dello scorso anno, la metà delle compagini partecipanti nel 2009) per un totale di 24 giovani atleti, tra cui peró soltanto quattro lagnaschesi!

Gli appuntamenti in piazza inizieranno venerdì 26, con la serata musicale e l’esibizione dei ballerini della scuola "Danze futura '93" dei maestri Bosio di Fossano;

spettacolo di cabaret nella "Festa in piazza" di sabato sera: sul palco il duo comico Marco e Mauro, noto al grande pubblico per le numerose apparizioni sulle emittenti televisive piemontesi.

Secondo apprezzata consuetudine, la conclusione dei festeggiamenti nella serata di domenica: appuntamento musical culinario, con la consueta cena in piazza, cui seguirà la serata musicale con il complesso di "Enzo e Massimo" e la partecipazione di Sonia De Castelli. L’impostazione della cena (che sarà servita a partire dalle 19,30) sarà come lo scorso ann sarà possibile scegliere le singole portate (pagandone il relativo costo) all’interno del menù proposto, tra prosciutto crudo e melone (2 €), insalata "Corpi Santi" (2.50 €), battuta di carne al coltello (2.50 €), arrosto di maiale e salsiccia (4 €), patatine fritte (1.50 €), formaggi misti (2 €) e pesche di Lagnasco con cacao e amaretti (2 euro, offerte ai soci della Pro Loco che presenteranno la tessera). o. f.