stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
CIAO GIACINTO !

LAGNASCO- Cordoglio in paese per la scomparsa di Giacinto Chiri, spentosi a 70 anni all’Hospice di Busca.


Carattere cordiale e discrezione sono state le principali caratteristiche per le quali si è distinto nella sua vita, ma soprattutto nella sua carriera lavorativa: è stato funzionario della Camera di Commercio per l’Internazionalizzazione e direttore del Centro estero "Alpi del Mare". Ruoli che lo hanno portato ad operare in tutto il mondo, alla ricerca di nuovi mercati e opportunità di sviluppo dell’export per le imprese della Granda, tanto da esser definito dal presidente Dardanello un "ambasciatore nel mondo dei prodotti cuneesi, per aver scritto la storia dell’export, soprattutto nel settore agroalimentare".


Numerosi i premi e le onorificenze internazionali con le quali è stato insignito, ma ció nonostante, nelle sue presenze in paese, più assidue raggiunta l’età della pensione, non tradiva la semplicità, l’umiltà e la bontà d’animo che le erano propri.


La dimostrazione d’affetto di cui godeva è stata rimarcata dalla numerosa partecipazione ai funerali, celebrati mercoledì mattina nella Chiesa Parrocchiale.


Lascia la mamma Giovanna, che risiede in paese, la moglie Lili, con cui viveva a S. Croce di Cervasca, e le figlie Ann e Nathalie.


o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.