stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Benedetti da Don Giovanni Barbero i quadri raffiguranti Don Pino Pairone e Don Gianni Garino

LAGNASCO- "La saletta dei parroci", l’ingresso posteriore della Chiesa Parrocchiale così ribattezzato per la presenza dei ritratti e delle immagini dei sacerdoti che negli anni si sono succeduti a Lagnasco, da domenica scorsa si è arricchita di due quadri, quella degli ultimi due parroci.


Al termine della messa solenne delle 11 di domenica scorsa sono infatti stati presentati e benedetti dall’attuale parroco Don Giovanni Barbero i quadri con le immagini dei suoi due predecessori, da poco scomparsi: Don Giuseppe Pairone e Don Gianni Garino.


Don Pino, così com’era comunemente conosciuto, è stato parroco di Lagnasco dal 1967 al 1981, ma il suo legame con la Parrocchia è durato complessivamente ben 26 anni, considerando il suo precedente impegno come curato.


Don Gianni ha vissuto buona parte del suo impegno sacerdotale proprio come parroco di Lagnasco (e non è un caso se, come da sue volontà, riposa nella "Cappella dei parroci", fatta costruire da Monsignor Santino Margaria nel cimitero lagnaschese), ruolo ricoperto per ben trent’anni, dal 1981 al 2011.


Sono scomparsi a poca distanza l’uno dall’altro, nel 2013 Don Pino e lo scorso anno Don Gianni, ed ora la loro immagine rimarrà a futura memoria tra i parroci che hanno contribuito a coltivare la fede della comunità parrocchiale lagnaschese. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.