Asta deserta per l'immobile di Piazza Umberto I

LAGNASCO- Parte in salita la strada per l’alienazione dell’immobile comunale di piazza Umberto I, adiacente le scuole.

L’asta bandita dall’ufficio tecnico è infatti andata deserta: nessun papabile acquirente ha fatto pervenire la propria offerta per l’acquisto, entro il termine fissato allo scorso 10 aprile.

Lo stabile, che in passato ha ospitato al piano terra l’ambulatorio del medico di base ed al primo piano un alloggio ed ora ospita la sede della Protezione Civile e della Pro Loco, era in vendita con una base d’asta di 253 mila euro. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, la volontà di dimetterlo dal patrimonio pubblico cedendolo a qualche privato intenzionato a destinarlo ad uso residenziale.

Ci sarà ora un cambio di rotta?«Quella era e rimane la nostra intenzione- sottolinea il sindaco, Ernesto Testa- dispiace che la prima asta sia andata deserta, il momento economico difficile invita probabilmente alla prudenza. Faremo alcune valutazioni, ma probabilmente nei prossimi mesi procederemo ad un nuovo tentativo di vendita». o. f.