Area per raccolta rifiuto verde temporaneamente chiusa per uso improprio

LAGNASCO- L’area di raccolta dei rifiuti vegetali di via Praetta è stata momentaneamente chiusa.

Una decisione assunta dall’amministrazione comunale la scorsa settimana per un "uso improprio" da parte di alcuni utenti, che hanno lasciato nella zona recintata, ma incustodita, destinata alla raccolta del verde, rifiuti non vegetali, come terra, pietre e pedane in legno.

«Da oltre un anno il centro di raccolta dei rifiuti vegetali si è rilevato un utile servizio apprezzato dagli utenti, che in stragrande maggioranza l’hanno utilizzato bene- commenta l’assessore Ivo Migliore- dispiace constatare che uno o pochi utenti ne abbiano fatto un uso improprio, danneggiando tutta la collettività.

Sarà sicuramente riaperto, se non prima, in primavera quando viene maggiormente utilizzato, ma metteremo in atto qualche sistema di controllo, come potrebbe essere la video sorveglianza».

«Entro pochi giorni l’area sarà bonificata- fanno sapere dalla Polizia Municipale- dopodiché l’amministrazione deciderà se e come riaprirla». o. f.