stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Anno scolastico al via anche alla Primaria di Lagnasco

L'augurio dell'amministrazione comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico ai 50 bambini che oggi hanno ripeso le lezioni alla Primaria di Lagnasco, è stato portato questa mattina dal Sindaco, con un saluto nelle cinque classi del plesso.

All'ingresso, studenti e insegnanti, hanno trovato il nuovo termoscanner per agevolare il previsto controllo della temperatura, acquistato appositamente dal Comune, quindi l'augurio del primo cittadino in tutte le classi. Gli studenti avranno inoltre a disposizione da quest'anno l'aula di musica, allestita dall'Istituto Comprensivo di Verzuolo grazie ad un finanziamento della Fondazione CRC.

L'augurio principale è che il nuovo anno scolastico possa svolgersi senza intoppi e restrizioni dovuti alla pandemia; non sarà fisicamente concluso peró nell'immobile di piazza Umberto I: nel prossimo mese di marzo sarà infatti avviato il cantiere per l'adeguamento antisismico delle Scuola (grazie al finanziamento di 630.000 € ottenuto appositamente dal Ministero). Le classi saranno probabilmente trasferite provvisoriamente nei locali e negli spazi della Scuola Materna.

Nelle prossime settimane, con l'inizio dell'orario pomeridiano, partirà anche il servizio di mensa: visto l'ottimo riscontro, anche quest'anno i pasti saranno prepararti dalla cuoca dell'Asilo. 
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.