Anno scolastico al via anche alla Primaria di Lagnasco

L'augurio dell'amministrazione comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico ai 50 bambini che oggi hanno ripeso le lezioni alla Primaria di Lagnasco, è stato portato questa mattina dal Sindaco, con un saluto nelle cinque classi del plesso.

All'ingresso, studenti e insegnanti, hanno trovato il nuovo termoscanner per agevolare il previsto controllo della temperatura, acquistato appositamente dal Comune, quindi l'augurio del primo cittadino in tutte le classi. Gli studenti avranno inoltre a disposizione da quest'anno l'aula di musica, allestita dall'Istituto Comprensivo di Verzuolo grazie ad un finanziamento della Fondazione CRC.

L'augurio principale è che il nuovo anno scolastico possa svolgersi senza intoppi e restrizioni dovuti alla pandemia; non sarà fisicamente concluso peró nell'immobile di piazza Umberto I: nel prossimo mese di marzo sarà infatti avviato il cantiere per l'adeguamento antisismico delle Scuola (grazie al finanziamento di 630.000 € ottenuto appositamente dal Ministero). Le classi saranno probabilmente trasferite provvisoriamente nei locali e negli spazi della Scuola Materna.

Nelle prossime settimane, con l'inizio dell'orario pomeridiano, partirà anche il servizio di mensa: visto l'ottimo riscontro, anche quest'anno i pasti saranno prepararti dalla cuoca dell'Asilo.