stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Aniticipazioni Natale 2012: mercatino in Castello, Presepe meccanico, luminarie, ecc. ecc.

LAGNASCO- Per la prima volta il Natale entra in Castello nelle proposte che la Pro Loco sta predisponendo per le prossime festività, spicca infatti la novità del Mercatino di Natale nel cortile del maniero.


Domenica 16 dicembre, tra le antiche mura, ci saranno infatti circa venti bancarelle con le suggestive proposte di prodotti natalizi; ma non solo, per i più piccoli sarà organizzato un laboratorio, un cui i bambini potranno realizzare qualche oggetto a ricordo della giornata, mentre in un’altra sala del Castello si potrà incontrare Babbo Natale, per consegnarle la letterina oppure per una foto ricordo.


L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la gestione del Castello, si svolgerà dalle 9,30 alle 18, con ingresso libero. Il legame natalizio con il Castello non si limiterà peró a questa novità: proprio domenica 16 sarà infatti inaugurato, nelle cantine della manica di ponente, un presepe meccanico realizzato dal giovane lagnaschese Gabriele Pansa, che sarà visitabile tutte le domeniche pomeriggio fino alla fine di gennaio, oltre all’apertura straordinaria nella notte santa.


Nel rispetto della tradizione le restanti proposte per le festività natalizie, che rappresentano anche l’ultimo appuntamento per l’attuale direttivo dell’ente manifestazioni (l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche è infatti in programma per martedì 8 gennaio). Le luminarie in paese saranno accese alla vigilia della Festa dell’Immacolata, la sera del 7 dicembre; domenica 16 dicembre, dopo la Messa di inizio della novena (per l’occasione in programma alle 20), la Pro Loco offrirà ai presenti in piazza un momento di intrattenimento, con panettone e vin brulè per i più grandi, e le caramelle offerte da Babbo Natale per i più piccini, a fare da corollario e degna conclusione alla giornata.


C’è inoltre attesa per il calendario 2013 che, come ormai da apprezzata consuetudine, la Pro Loco sta predisponendo e che distribuirà a tutte le famiglie: la presentazione dell’almanacco sarà effettuata in Parrocchia nella serata di giovedì 20 dicembre, nel corso di un concerto del Coro Hope, il gruppo corale della Diocesi di Saluzzo nato in occasione del Giubileo.


«Le consuete proposte si arricchiranno quest’anno del Mercatino e delle iniziative in Castello, offrendo un’opportunità in più per vivere in paese l’atmosfera natalizia» commenta il presidente, Gigi Colombano, che con gli altri volontari della Pro Loco è in piazza ogni week-end per il tesseramento 2013: «Siamo soddisfatti, sono già 148 i lagnaschesi che hanno dato il loro sostegno alla Pro Loco che scaturirà dall’assemblea d’inizio gennaio». oscar fiore  

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.