Altre 2.200 mascherine donate dalla "Vimin Box" al Comune

Prosegue l’iniziativa di solidarietà del buschese Claudio Garelli, titolare dell’azienda lagnaschese "Vimin Box". Nelle scorse settimane aveva ordinato, tramite i fornitori cinesi della sua azienda, circa 45.000 mascherine chirurgiche, lanciando poi una sottoscrizione, con il supporto del "Lions Club Busca e Valli", per contribuire economicamente all’ordine effettuato. Una gara di solidarietà che l’ha spinto ad effettuare ulteriori ordini, portando ad un totale attuale di 167.000 mascherine, di cui 112.000 chirurgiche e 55 mila KN95, equiparate alle ffp2.

Dopo le prime 300 mascherine, donate lo scorso 24 marzo alla Residenza "Don Eandi" tramite il Comune di Lagnasco, oggi il titolare della "Vimin Box"  ha consegnato al nostro Comune ulteriori 2.200 mascherine, di cui 1900 chirurgiche e 300 KN95 (codifica cinese paragonabile alle nostre ffp2).

Delle 300 ffp2, 150 sono state immediatamente consegnate alla Residenza "Don Eandi" ed ulteriori 50 al settore manutentivo della Provincia, destinate agli addetti della zona saluzzese; le restanti 100 sono al momento a disposizione nella sede municipale per eventuali necessità particolari dei prossimi giorni. Le 1900 mascherine chirurgiche potrebbero essere oggetto di una prossima distribuzione massiva a tutta la popolazione.

Nelle foto:
- Claudio Garelli consegna le mascherine ai consiglieri comunali Giulio Mellano e Fabrizio Risso
- il Sindaco Roberto Dalmazzo ed il responsabile della Polizia Municipale Marco Rinaudo consegnano le mascherine a Marco Rovere e Giuliano Ruatta del settore manutentivo della Provincia
- il consigliere comunale Sebastiano Gerbaudo consegna le mascherine a Manuele Brino fisiotepista della Residenza "Don Eandi"