Allargamento di Strada Manta, conclusa la seconda parte di lavori

E' stata ultimata la seconda parte dei lavori di allargamento di Strada Manta, nel tratto compreso tra lo stabilimento della "Carni Dock" e via Traversere. La ditta "Sicas Asfalti" di Monasterolo di Savigliano ha infatti concluso i lavori di realizzazione del cassonetto stradale, sul lato destro della carreggiata per chi esce dal paese, sistemando così il fondo per la successiva bitumatura.
Nella prima parte dei lavori, a cura del Consorzio Irriguo, erano stati traslati all’esterno della carreggiata i cinque pozzetti di ispezione del canale sottostante, con i relativi serragli per l’irrigazione.
Appena le condizioni climatiche lo permetteranno, presumibilmente ad inizio primavera, il tratto di strada sarà quindi asfaltato con l’ultimazione definitiva dei lavori. L’opera permetterà un transito più agevole dei mezzi pesanti diretti alle aziende ubicate nella zona, migliorando nel contempo la sicurezza del primo tratto urbanizzato di Strada Manta, dov’è comunque già vigente un divieto di transito ai mezzi pesanti.
I lavori avranno complessivamente un costo di circa 50 mila euro, finanziati da un contributo statale destinato alla messa in sicurezza di strade ed immobili.