Alla Confraternita Mostra su Don bernardo Mattio - Domenica 14 dicembre alle 9,30 alle 12,00 ultimo appuntamento

LAGNASCO- La mostra su Don Bernardo Mattio, già esposta a Dronero dove fu arciprete, sarà visitabile presso la Chiesa della Confraternita, per quattro festività a partire da domenica prossima.

Un modo per ripercorrere la vita e le opere, con immagini e documenti, del sacerdote per il quale è in corso la causa di canonizzazione a 100 anni dalla morte, avvenuta nel 1914 a 69 anni.

Autore o ispiratore di molte opere a sostegno dei più deboli, egli intuì la necessità e si adoperó nel suo ministero per effettuare azioni concrete a favore dei più deboli. Tra i suoi allievi nel periodo in cui fu arciprete di Dronero (dal 1873 al 1914) anche un giovane dronerese che fu poi apprezzato parroco a Lagnasco, prima di diventare Vescovo a Civita Castellana: Santino Margaria, che proprio a Don Mattio ha dedicato una biografia andata in stampa nel 1930.

La mostra, realizzata dai massari della Confraternita in collaborazione con il parroco Don Giovanni Barbero e con il Vicario della Diocesi, Mons. Oreste Franco, sarà visitabile domenica prossima 30 novembre, quindi il 7, l’8 ed il 14 dicembre, dalle 9 alle 12,30. o. f.