Aggiornamento Albo scrutatori e Presidenti di seggio

Si avvisa che, come ogni anno, è in corso l'aggiornamento degli albi delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente o Scrutatore di Seggio Elettorale.

Entro il 30 ottobre 2021 per gli aspiranti Presidenti ed entro il 30 novembre per i papabili scrutatori, tutti i cittadini che intendono proporre la loro candidatura per l'iscrizione nell'apposito albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale (presso la Corte d'Appello) o nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore, devono presentare domanda all'ufficio elettorale comunale.

E' necessario possedere i seguenti requisiti:
essere elettore del comune
essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado (per l'albo dei presidenti di seggio)
avere assolto agli obblighi scolastici (per l'albo degli scrutatori)

I moduli per le domande possono essere ritirati e compilati direttamente presso l'ufficio elettorale comunale.

Si ricorda che chi è già iscritto non è tenuto a ripresentare la domanda di iscrizione.

Gli elettori già iscritti possono chiederne la cancellazione per gravi, giustificati e comprovati motivi.
Manifesto Presidente di Seggio
Manifesto Scrutatori