80 lagnaschesi a Valmala per il pellegrinaggio della "San Vincenzo"

LAGNASCO- Il rinnovato slancio del nuovo corso della San Vincenzo ha visto, giovedì scorso, una folta partecipazione a quello che, fino a qualche anno fa, era il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Valmala. Circa 80 i partecipanti, tra chi ha raggiunto la località con il pullman messo a disposizione dall’associazione vincenziana (grazie al contributo dell’associazione Cresciamo Insieme) e chi lo ha fatto con mezzi propri, per trascorrere una giornata in serenità e compagnia. In mattinata, il parroco Don Giovanni Barbero ha celebrato la Messa al Santuario mariano, quindi il gruppo ha pranzato e trascorso il resto della giornata tra il calore umano, la serenità spirituale ed il refrigerio montano.

Dopo il ripristino della tradizione, il gruppo di volontarie (nella foto con il parroco Don Gió) probabilmente a settembre proporrà un nuovo pellegrinaggio, al Santuario di Fontanelle. o. f.