stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
80 lagnaschesi a Valmala per il pellegrinaggio della "San Vincenzo"

LAGNASCO- Il rinnovato slancio del nuovo corso della San Vincenzo ha visto, giovedì scorso, una folta partecipazione a quello che, fino a qualche anno fa, era il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Valmala. Circa 80 i partecipanti, tra chi ha raggiunto la località con il pullman messo a disposizione dall’associazione vincenziana (grazie al contributo dell’associazione Cresciamo Insieme) e chi lo ha fatto con mezzi propri, per trascorrere una giornata in serenità e compagnia. In mattinata, il parroco Don Giovanni Barbero ha celebrato la Messa al Santuario mariano, quindi il gruppo ha pranzato e trascorso il resto della giornata tra il calore umano, la serenità spirituale ed il refrigerio montano.


Dopo il ripristino della tradizione, il gruppo di volontarie (nella foto con il parroco Don Gió) probabilmente a settembre proporrà un nuovo pellegrinaggio, al Santuario di Fontanelle. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.