150° dell'unità d'Italia a Lagnasco

LAGNASCO- Non sono mancati, anche a Lagnasco, momenti ufficiali per i 150 anni dell’unità d’Italia.

Nella mattinata di mercoledì 16 marzo, gli alunni delle scuole primarie hanno festeggiato la ricorrenza con un momento di riflessione sui valori dell’unità, concluso con l’inno nazionale intonato dagli alunni vestiti con i colori della bandiera. Al partecipato incontro, in programma presso il cortile del Municipio ma svoltosi nel salone comunale a causa del maltempo, hanno portato il proprio contributo il sindaco Ernesto Testa ed il preside Renato Baralis.

Nella mattinata di giovedì, in contemporanea alle penne nere di tutta la penisola, il Gruppo Alpini lagnaschese ha invece effettuato una breve cerimonia presso il Parco della Rimembranza. Presenti alcuni lagnaschesi, tra cui spiccavano le fasce tricolori del primo cittadino e del sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. o. f.