#sviluppiamoci - giovani agricoltori a convegno

LAGNASCO - Pubblico delle grandi occasioni, giovedì scorso, per l’incontro organizzato dai delegati "Giovani Impresa Coldiretti" di Saluzzo presso la sala convegni dei Castelli.

"#sviluppiamoci"era l’emblematico titolo del convegno, che ha visto la partecipazione di quasi 200 giovani imprenditori e che si è soffermato sulle modalità offerte dal nuovo PSR, il Piano di Sviluppo Rurale per cui la Giunta regionale, proprio lunedì scorso, ha approvato i criteri per l’approvazione dei primi due bandi, tra cui "il miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole dei giovani agricoltori"(per il quale è previsto uno stanziamento di 30 milioni di euro).

Ad aprire l’incontro il Delegato Provinciale G.I. Luca Beltrando, seguito dai Delegati di zona, rappresentati da Valentino Sacchetto, prima del saluto del Sindaco, Ernesto Testa. La relazione del responsabile economico Coldiretti Piemonte Franco Ramello ha suscitato molto interesse, quindi l’incontro è stato concluso dal Direttore provinciale di Coldiretti, Enzo Pagliano, e del Segretario della Zona di Saluzzo, Mario Dotto. o. f.